I genitori non lo volevano e la nonna se ne prende cura. Ecco come le ha detto grazie!


“Da qualche tempo, qualcuno della nostra parrocchia mi porta una rosa da mettere all’occhiello del vestito elegante della domenica. Siccome indosso sempre un fiore la domenica, non ci presto ormai tanta attenzione. Lo considero, certo, un gesto carino, che apprezzo, ma che presto è diventato un’abitudine. Una domenica, però, questo gesto consueto è diventato speciale.
Dopo la messa, mentre mi sto incamminando verso casa, un giovanotto mi si avvicina. Mi inizia a camminare a fianco e mi dice, “Signore, cosa ne farà di quel fiore?”.

In un primo momento non capisco a cosa si stia riferendo, ma poi gli dico: “Ti riferisci a questo?”, indicando la rosa appuntata sul mio cappotto.
Lui mi dice, “Sì, signore. Potrei prenderla io nel caso a lei non serva più?”.  A questo punto inizio a sorridere e gli dico che può prendere il fiore, chiedendogli, quasi di sfuggita, cosa ne farà.
Il ragazzino, che probabilmente ha meno di 10 anni, mi guarda e mi dice, “Signore, la darò a mia nonna. Mia madre e mio padre hanno divorziato l’anno scorso. All’inizio vivevo con mia madre ma ... continua a leggere


                  

Collabora con noi e guadagna condividendo questo articolo


Commenti