Assunzioni alla Fiat di Melfi. 100 posti di lavoro con "Contratto sviluppo"

100 nuovi posti di lavoro alla FCA Fiat di Melfi (ph: scoprilavoro.it)

Nuovi posti di lavoro in arrivo in Basilicata, presso lo stabilimento Fiat di Melfi. Previste infatti 100 assunzioni, tra operai e tecnici (Ticonsiglio.com)



Il Gruppo FCA ha sottoscritto un Contratto di sviluppo con Invitalia per potenziare alcuni siti produttivi italiani. L’iniziativa porterà ben 100 nuove assunzioni nella fabbrica automobilistica situata in provincia di Potenza, dove sarà prodotta la nuova Jeep Compass ICE.
Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro a Melfi che saranno create e come candidarsi per lavorare in Fiat.

FIAT: LAVORO NELLO STABILIMENTO DI MELFI
La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – Invitalia. La società del Ministero dell’Economia, che si occupa di promuovere lo sviluppo economico e imprenditoriale nel nostro Paese, ha firmato, il 6 dicembre scorso, un accordo con il Gruppo FCA – Fiat Chrysler Automobiles per il Contratto di sviluppo finalizzato al potenziamento degli stabilimenti di Melfi (Potenza), in Basilicata, e di Orbassano e Mirafiori (Torino), in Piemonte.


L’intesa prevede nuovi investimenti per un totale di 136 milioni di euro entro il 2022, che serviranno a sviluppare i siti produttivi. La maggior parte dei fondi, precisamente 100 milioni di euro, riguarderanno lo stabilimento di Melfi. La società FCA Melfi srl ha presentato, infatti, un programma di sviluppo industriale nel settore automotive che comprende l’ampliamento della capacità produttiva della fabbrica potentina, in vista del lancio dell’automobile Jeep Compass nella versione PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle), la cui produzione sarà spostata così dal Messico in Italia. Il piano di crescita prevede anche un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, con il supporto del Centro Ricerche Fiat, per produrre veicoli con propulsione puramente elettrica, da realizzare negli impianti di Orbassano, Torino e Melfi.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Grazie al Contratto di sviluppo saranno creati nuovi posti di lavoro Fiat a Melfi. L’accordo consentirà di assumere 100 nuovi addetti entro il 2022. Inoltre permetterà di reintegrare il personale attualmente in contratto di solidarietà. Con ogni probabilità le assunzioni a Melfi riguarderanno prevalentemente operai e tecnici, considerando che saranno finalizzate alla crescita della capacità produttiva per la produzione del nuovo modello Jeep. E’ facile immaginare che non mancheranno le opportunità di impiego anche per altri profili.


L’AZIENDA
Fiat è un’azienda automobilistica di FCA Italy SpA, società che fa parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Il marchio ha avuto origine nel 1899, a Torino, con la nascita della Fabbrica Italiana Automobili Torino. Nel 2014 Fiat si è fusa con Chrysler dando vita al Gruppo FCA. Quest’ultimo comprende anche altri brand quali Alfa Romeo, Jeep e Lancia, solo per citarne alcuni.

CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Fiat e alle opportunità di lavoro a Melfi presso lo stabilimento FCA possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il curriculum vitae.

Copia
seguici e condividi:

                   

Share

Commenti