Non accadeva da 20 anni: concorsi e 75 nuove assunzioni al Comune di Foggia

75 nuove assunzioni municipali al Comune di Foggia (ph: FoggiaToday)


La Giunta comunale foggiana ha approvato nuovi bandi di concorso che porteranno alla copertura di 75 posti di lavoro all’interno degli uffici municipali, a tempo determinato e indeterminato (da Ticonsiglio)

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Comune di Foggia da effettuare e sui prossimi concorsi pubblici in uscita.


COMUNE FOGGIA: ASSUNZIONI PER VARI PROFILI

La notizia relativa alle nuove assunzioni previste in Puglia presso il Comune di Foggia è stata riportata da diversi quotidiani locali, tramite vari articoli pubblicati negli ultimi giorni. La Giunta municipale della città pugliese, attraverso una recente delibera, ha infatti dato il via a nuovi concorsi per integrare l’organico in dotazione all’ente. Le procedure concorsuali per il reclutamento del nuovo personale partiranno a seguito dell’approvazione del Bilancio di Previsione comunale, prevista per fine luglio 2020.

La delibera prevede che, a partire dal biennio 2020-2021, il Municipio foggiano potrà inserire annualmente nuove unità di personale, con l’obiettivo di coprire i posti di lavoro che risulteranno vacanti a seguito dei pensionamenti in arrivo per diversi degli attuali dipendenti. Pertanto, anche attraverso l’indizione di nuovi bandi di concorso, il Comune di Foggia procederà all’assunzione di 75 risorse, per 62 delle quali sono previsti contratti a tempo indeterminato.

L’opportunità di impiego per nuovi dipendenti arriva dopo 20 anni dalle ultime procedure concorsuali dell’ente. Rinforzando il proprio organico con le nuove assunzioni, il Comune di Foggia, oltre a creare posti di lavoro sul territorio, potrà rispondere in maniera più efficiente alla richiesta di servizi espressa dai cittadini.


PROFILI RICHIESTI

Il piano assunzioni del Comune di Foggia prevede dunque l’inserimento in organico di personale a tempo determinato e indeterminato.

Nello specifico, sono in programma 62 assunzioni a tempo indeterminato per i seguenti profili:

  • n. 10 collaboratori amministrativi;
  • n. 8 impiegati tecnici;
  • n. 15 agenti di Polizia Locale;
  • n. 5 contabili;
  • n. 6 scolastici;
  • n. 2 programmatori;
  • n. 16 dirigenti per i Servizi Amministrativi, Finanziari, di Polizia Locale.

I nuovi posti di lavoro al Comune di Foggia da coprire mediante inserimenti a tempo determinato sono invece 13 e riguardano le seguenti figure:

  • n. 6 dirigenti per i Settori Ambiente, Partecipate, Amministrativo, Finanziario;
  • n. 7 impiegati per i Settori Amministrativo, Polizia Locale, Comunicazione.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle assunzioni a Foggia presso il Comune devono attendere l’indizione dei nuovi concorsi Comune Foggia e la pubblicazione dei bandi sulla Gazzetta Ufficiale e sulla pagina dedicata ai Concorsi del sito web dell’ente.

Leggi l'articolo su Ticonsiglio.com

Copia
seguici e condividi:

                   

Share

Commenti