Offerte di lavoro in banca: assumono Banca Intesa, IBL, BNL Paribas e Monte Paschi

lavorare in banca: dove assumono
Lavorare in banca: le assunzioni in corso (photo © finaria.it)

Nuove offerte di lavoro per chi cerca una carriera in bancaA volere nuovo personale sono Banca Intesa, IBL, Monte Paschi di Siena e Bnl Paribas. Ecco dove avverranno le assunzioni e quali sono le figure ricercate.

Assunzioni con IBL Banca, posizioni aperte e come candidarsi

IBL Banca assume in Lazio, Lombardia e altre sedi nazionali. Si cercano varie figure tra cui addetti Audit, Compliance, Gestione del credito, Marketing, Servizio Clienti, Information Technology ma anche agenti mediatori.
In questo momento sono aperte le posizioni per:
-addetto servizio clienti a Roma, dove si cercano  laureati o laureandi in economia e con preferenza per chi ha esperienza pregressa
-addetto back office e corporate credit analyst a Roma
-addetto bilancio a Roma con laurea e minimo 2 anni di esperienza
-addetti commerciali a Perugia, Como, Milano, Udine, Mestre (Venezia) preferibilmente laureati in economia e con esperienza.
Le candidature possono essere inviate tramite la pagina lavora con noi.

Assunzioni Intesa San Paolo, posizioni aperte e come candidarsi

Anche Intesa SanPaolo assume giovani in tutta Italia. Dopo gli accordi con i sindacati per il reclutamento di 1800 persone, il gruppo bancario sta reclutando nuove figure, tra cui 500 collaboratori per la divisione assicurativa. In questo momento la banca sta cercando per la sede di Milano:
-Information Technology Junior Analyst, Selezioni Digitali
-M&A Financial Institutions, Senior Associate/Junior VP
-Data Science Analyst
-Fideuram Investimenti, Compliance Specialist
-Attuariato Processi di Calcolo
-Financial Analyst & Portfolio Manager Industrial Sector
Si cercano anche Information Technology Junior Analyst, Selezioni Digitali a Padova e Bologna, Senior Risk Manager, Quantitative Risk Analyst a Roma, Application Architect a Torino, Private Banker e Consulenti Commerciali Isp Forvalue in tutta Italia, Gestori filiale Categorie protette (COB) a Belluno, Cagliari, Lecco, Como, Treviso.
Per la sede di Milano, inoltre, sono aperte vari tirocini per laureati in materie economiche. Tutte le offerte di lavoro si trovano alla pagina lavora con noi
Recente è anche la notizia di nuove assunzioni a Torino. Intesa San Paolo, infatti, grazie a degli accordi, assumerà 250 persone nel capoluogo piemontese nel prossimo triennio.

Infine, il 2 e 3 ottobre a Napoli sono previsti delle nuove selezioni per laureati in discipline economiche, finanziarie, bancarie, assicurative e giuridiche per un un percorso di stage per diventare Consulente Finanziario.

Assunzioni Gruppo BNL

Il Gruppo BNL cerca laureati in economia o discipline economiche e finanziarie per la rete di consulenza finanziaria del gruppo. Nell’ottica di ampliare la rete “BNL-BNP Paribas Life Banker”, si stanno cercando neolaureati interessati ad avviare questo tipo di carriera.
Le selezioni sono seguite da Adecco.
Per potersi candidare è necessario possedere alcuni requisiti quali laurea triennale o magistrale in economia o finanza o materie scientifiche, conoscenza dei sistemi informatici, attitudine alla vendita, spirito di imprenditorialità e gradita anche precedenza esperienza in ambito commerciale. I candidati prescelti saranno avviati ad un percorso di formazione per consulenti finanziari anche nell’ottica di iscrizione all’albo. Per quanto riguarda lo stipendio sarà proposto un contratto di agenzia in monomandato per 24 mesi full time con un fisso di 800 euro mensili più remunerazione a provvigione. Le ricerche sono rivolte alle seguenti regioni: Trentino Alto Adige, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Veneto,Lazio, Emilia Romagna, Abruzzo, Campania e Piemonte.

Assunzioni Monte dei Paschi di Siena
Anche la Banca Monte dei Paschi di Siena assume in Italia giovani laureati con o senza esperienza anche per programmi di stage. In questo momento sono aperte delle posizioni per stage a Siena nel settore direzione chief audit executive e tirocinio direzione Coo a Mantova. Per la prima offerta si cercano laureandi o neolaureati in Statistica, Matematica, Fisica o Ingegneria con conoscenza di Python, SQL e Microsoft Office. Per la seconda proposta si cercano laureati in Economia e Commercio, Economia e Finanza o Scienze Economiche e Bancarie con buona conoscenza inglese ed Execel. Sempre a Mantova sono aperte le posizioni per uno stage settore fiscalità mentre a Siena si cercano Specialisti segnalazione di vigilanza. Entrambe sono rivolte a laureati in materie economiche o statistiche.

E ancora per Siena si cercano Specialisti bilancio e contabilità con specializzazione in ambito amministrativo-contabile.
(dal sito Fisco - investireoggi.it)


Seguici                    e condividi 


Share


Pubblicità 


Commenti