Opportunità da FS Italiane: 20mila nuovi posti di lavoro per la linea ferroviaria Napoli-Bari

nuovi posti in FS Italiane al sud
20mila nuovi posti di lavoro al Sud con FS Italiane (photo quifinanza.it)

FS Italiane creerà migliaia di nuovi posti di lavoro nel Mezzogiorno grazie alla realizzazione della nuova linea ferroviaria Napoli-Bari.



Si tratta del nuovo tratto ferroviario ad Alta Capacità che consentirà alle due grandi città del Mezzogiorno di diventare poli di importanza internazionale nel settore del trasporto ferroviario per numero di viaggiatori. Si stima che il progetto potrà portare ben 20mila assunzioni sul territorio.

Ecco tutte le informazioni e cosa c'è da sapere sulle opportunità di lavoro FS Italiane che si verranno a creare.
La notizia è stata diffusa dalla stessa società di trasporti ferroviari, attraverso un recente comunicato. La nota riporta del prossimo inizio dei lavori di realizzazione di un nuovo tracciato ferroviario ad Alta Velocità (AV) tra i comuni di Apice (Benevento) e Orsara (Foggia).
La nuova linea ferroviaria rientra nel progetto per la costruzione di un nuovo tratto ferroviario ad Alta Capacità, ossia dotato di particolari meccanismi di controllo del traffico che consentiranno un maggiore transito di treni Av, tra Napoli e Bari. Un'importante iniziativa che non solo consentirà di avere un bacino di utenza potenziale pari a circa 5,5 milioni di clienti su questa linea ferroviaria, e dunque di competere a livello internazionale, ma creerà anche numerosi nuovi posti di lavoro con Ferrovie dello Stato. La previsione, infatti, è che la realizzazione dell’Alta Velocità Bari-Napoli creerà occupazione per circa 20mila risorse nei prossimi anni.


I lavori per costruire il primo tratto della linea ferroviaria, tra Apice e Orsara, dovrebbero partire a breve e comprenderanno la costruzione della nuova Stazione Hirpinia, al confine tra i comuni di Grottaminarda e Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Nel frattempo il Gruppo FS sta portando avanti anche la maxi campagna di reclutamento prevista dal Piano Industriale 2019-2023, che porterà all’inserimento in azienda di 15mila lavoratori diretti entro 5 anni.





FS Italiane raccoglie tutte le candidature attraverso questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni FS Italiane e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.
(dal sito ticonsiglio.com)
Copia
seguici e condividi:

                   

Share

Commenti